CONFESERCENTI GROSSETO
Centro assistenza fiscale
La consulenza autorizzata e certificata
Tenuta della contabilità e redazione del bilancio (situazione infrannuale e bilancio d’esercizio)
Dichiarazione dei redditi: modello 730, modello REDDITI, RED, ISEE
Servizi on line: utilizzo dei servizi telematici disponibili tramite l’Agenzia delle Entrate, la Camera di Commercio e l’Agenzia delle Dogane
Servizio cassa: gestione di ogni tipo di pagamento anche attraverso l’utilizzo del modulo F24 tramite servizi telematici dell’agenzia Entrate. Con esso è possibile l’addebito di tutte le imposte direttamente in conto corrente
Fatturazione elettronica.
Visto di conformità a imprese su Iva e imposte dirette, a cura di CAF Confesercenti
Visto di conformità superbonus
Assistenza nei rapporti con agenzie di riscossione e Agenzia delle Entrate – gestione rateizzazioni
Opzione Agenzia Entrate Cessione crediti/sconto in fattura (50 % – 65 %, canoni locazione)
Assistenza contrattuale/legale: Affiancamento per la redazione di contrattualistica commerciale, di pratiche di successione ereditaria, o per la conduzione di trattative per la compravendita di attività commerciali, avvalendosi anche della banca dati “Licenze&lavoro”
Archiviazione sostitutiva: conservazione sostitutiva dei libri e registri obbligatori (libro giornale e libro inventari, registri Iva, registro beni ammortizzabili)
Gestione attività
Consulenza contabile e finanziaria, segnalazione di opportunità di finanziamento o di sviluppo in genere, coinvolgimento in iniziative: avviata l’attività, il supporto di Confesercenti prosegue giorno dopo giorno, in misura più o meno intensa a seconda delle preferenze del protagonista. Spazia fino alla tutela degli interessi e delle rivendicazioni di categoria, all’aggiornamento professionale e ad un servizio di ‘ascolto’ in ogni momento in cui avere un orientamento professionale sulle decisioni gestionali da prendere può rivelarsi determinante.
