GROSSETO – Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di Barman finanziato dalla Regione Toscana con i fondi del PNRR e gestito da Cescot Formazione sede di Grosseto, agenzia formativa di Confesercenti.
Il corso ha una durata complessiva di 300 ore suddivise tra aula/laboratorio e stage in azienda ed è rivolto a 8 aspiranti barman in possesso dei requisiti previsti dal programma GOL della Regione Toscana (es. Disoccupazione) , con qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure diploma di scuola superiore di secondo grado oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento e buona conoscenza della lingua italiana (B1).
L’obiettivo è formare una professionalità in possesso di competenze per lavorare come barman all’interno delle strutture del settore turistico con conoscenze relative alla preparazione di aperitivi e cocktail, accoglienza e comunicazione con il cliente, anche in inglese, e che sappia applicare quanto previsto dalle normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene degli alimenti.
Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un certificato di competenze riconosciuto dalla Regione Toscana.
Per informazioni e modalità d’iscrizione potete contattare la segreteria di Cescot Formazione, via dei Barberi 108, fabbricato 6 scala b, Grosseto, tel 0564/438803-09, info@cescot.grosseto.it , http://www.cescot-formazione.it