Dal 6 al 16 giugno le elezioni Enasarco: ecco le modalità di voto

elezioni lista Enasarco

Martedì 10 giugno 2025 alle h 14,30 presso l’auditorium della Confesercenti Toscana – Via Pistoiese 155 – Firenze si terrà l’Assemblea della FIARC “Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio”. Durante l’iniziativa sarà possibile per gli agenti e consulenti votare per eleggere i delegati Enasarco.

Fabio D’Onofrio, direttore nazionale di Fiarc e consigliere di amministrazione uscente dell’Enasarco, farà il punto sulle elezioni della Fondazione Enasarco, mentre Sauro Spignoli di Fiarc Nazionale illustrerà lo stato avanzamento dei lavori su gli AEC (Accordi Economici Collettivi).

Siamo agenti di commercio, consulenti finanziari, agenti in mediazione di affari che ogni giorno affrontano le sfide del mercato con competenza, visione e spirito di iniziativa. Abbiamo unito le forze perché crediamo in una Fondazione Enasarco che funzioni davvero, vicina ai bisogni delle persone, capace di innovare, ascoltare e restituire valore a chi contribuisce ogni giorno. La nostra lista nasce dall’esperienza di chi lavora sul campo. Siamo diversi per percorsi, ma uniti da un’idea chiara: è il momento di cambiare, insieme.

Un’altra idea di Enasarco. Un’altra idea di Paese. Una visione che mette al centro chi costruisce. Insieme.

Clicca e leggi il programma elettorale: Il Programma – Agenti Enasarco 2025 Lista Cresciamo Uniti

COME SI VOTA ENASARCO:

Chi può votare: Iscritti e ditte mandanti possono votare per eleggere le rispettive componenti dell’Assemblea dei delegati. Per consultare l’elenco definitivo degli elettori, leggi l’avviso elettorale n.7.

Quando votare: Le votazioni si svolgeranno dal 6 al 16 giugno 2025, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato e domenica.

Come votare: Per votare è possibile scegliere una delle seguenti modalità: piattaforma digitale del sito enasarco.it/elezioni; sedi territoriali Enasarco; link ricevuto su SMS o tramite PEC.

  • Link ricevuto su SMS o tramite PEC: all’apertura delle urne, sarà inviato un link via SMS. Chi non avesse comunicato alla Fondazione il proprio numero di telefono, riceverà il link tramite PEC.
  • Piattaforma digitale del sito enasarco.it/elezioni: da qui cliccare sul link e scegliere l’identità digitale preferita tra SPID, CNS, CIE.
  • Uffici territoriali Enasarco (via de Barberi 108 Grosseto): presentare documento di identità (carta di identità, patente o passaporto) e portare un cellulare, dove verrà inviato il “codice univoco di voto” per accedere alle urne digitali.

In pochi e semplici passaggi, si potrà così esprimere la propria preferenza. Al termine della procedura, si riceverà la “ricevuta di voto” che conferma la correttezza dell’operazione.

VOTARE E’ FACILE – GUARDA IL VIDEO SU QUANDO E COME VOTARE:  https://youtu.be/oTP7Y1Tfy-k