Una grande opportunità per le aziende che desiderino assumere personale.
Sono infatti previste importanti agevolazioni contributive per le società, aziende o imprese in possesso della regolarità contributiva, che assumono, nel periodo 01/01/2020 – 31/12/2020, con contratti a tempo indeterminato, contratti di apprendistato professionalizzante o contratti a tempo determinato, con durata minima obbligatoria di 6 mesi, un ragazzo/a iscritto al Programma Garanzia Giovani.
Tali agevolazioni hanno la durata massima di 12 mesi:
Per i contratti a tempo indeterminato e apprendistato l’incentivo riguarda la contribuzione previdenziale a carico dei datori di lavoro fino ad un MASSIMO di 8.060 euro su base annua.
Per i contratti a tempo determinato l’incentivo è fino ad un MASSIMO di 4.030.
Il programma Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano di finanziamento europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile,i destinatari di questo programma sono giovani che rispondono alle seguenti caratteristiche:
-Giovani tra i 15 e i 29 anni
-Essere cittadini Italiani o di uno stato membro dell’Unione Europea oppure stranieri extra UE, purché con permesso di soggiorno o residenza
-Non essere impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo
-Iscritti o intenzionati ad iscriversi a Garanzia Giovani
-Non aver già beneficiato di questo Programma.
Le caratteristiche sopra elencate dovranno essere presenti al momento dell’iscrizione e mantenute per tutta la durata della stessa.
Per procedere all’ iscrizione al programma Garanzia Giovani è possibile accedere telematicamente ai portali regionali o rivolgersi ai Centri per l’impiego.
Per ogni ulteriore informazione non esitare a rivolgerti al nostro ufficio di gestione del personale: Tel. 0564/438827 – 438849