#inParlamento: Confesercenti incontra i candidati maremmani

parlamento

Inizierà il 7 di settembre una serie di incontri voluti dalla nostra associazione di categoria per conoscere le proposte (LEGGILE QUI) che i candidati maremmani a Camera e Senato hanno pensato per il settore del commercio, del turismo, dell’accoglienza. Come pensano di combattere il caro energia, o l’annoso problema della carenza di infrastrutture.

Gli incontri si svolgeranno presso la nostra sede, e verranno trasmessi in diretta Facebook sulla nostra pagina, così che tutti i soci possano ascoltare le proposte e interagire con i candidati.

Di seguito vi proponiamo la lettera del presidente provinciale Giovanni Caso in vista delle elezioni politiche.

L’intero Paese è vicino ad un appuntamento elettorale di rilevante importanza per la storia repubblicana, nel bel mezzo di un conflitto bellico in Europa ed una conseguente crisi energetica di natura speculativa, dopo due anni di emergenza pandemica.

L’intero sistema produttivo italiano mostra delle difficoltà notevoli, soprattutto perché tale situazione arriva a compromettere la ripresa post emergenza covid19, e naturalmente il territorio della Provincia di Grosseto, caratterizzato da un’economia debole rispetto alla media regionale, risulta anch’esso condizionato negativamente dalla situazione economica recessiva che appare profilarsi per le prossime settimane e mesi.

La Giunta della Confesercenti Grosseto ha deciso di elaborare un documento programmatico collegato al documento nazionale, inquadrando il contesto territoriale e stilando una serie di proposte rilevanti per le imprese della Maremma.

Con il presente documento è volontà della delegazione di Grosseto della Confesercenti presentare alcune proposte strategiche per il sistema locale delle imprese che rappresentiamo, soprattutto in una fase critica sia a livello nazionale che locale per il sistema delle piccole e medie imprese, in particolare rispetto al rischio che tali istanze subiscano un deficit di rappresentanza a seguito dell’accorpamento dei seggi elettorali conseguente la riduzione del totale dei parlamentari.

Proponiamo ai candidati che vorranno accettare il nostro invito, un confronto con la nostra associazione di categoria sul documento programmatico allegato, un incontro presso la nostra sede nel giorno ed ora da stabilire.

Proponiamo che ogni incontro della durata di 1h circa sia dedicato ad ogni singola forza politica con i rispettivi candidati, con la divulgazione degli incontri tramite ‘diretta facebook’ dato che la presenza fisica delle imprese associate risulta difficoltosa in questa fase di chiusura della stagione estiva. Rimanendo a disposizione, colgo l’occasione per porgere i miei più distinti saluti augurando un buon svolgimento della campagna elettorale locale.

Presidente Confesercenti Grosseto

Giovanni Caso