Ordinanza regionale n. 63: novità in materia di commercio ambulante e formazione

regione-toscana

ATTIVITA’ DI FORMAZIONE IN PRESENZA  

L’ Ordinanza n. 63 del 8 giugno 2020 emanata dalla Regione Toscana disciplina le misure per la Fase 2 relative a formazione, attività corsistica e commercio al dettaglio su area pubblica.

Viene consentito ai soggetti pubblici e privati che erogano i percorsi di formazione, indicati nell’ Allegato 5  della Ordinanza n. 60 del 27 Maggio, di realizzare in presenza tutte le attività formativenel rispetto delle misure idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio definite nelle specifiche linee guida dettate nell’allegato 5.

 

COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREA PUBBLICA

 

 Sempre secondo l’Ordinanza 63, le attività di commercio al dettaglio in aree pubbliche sono svolte nel rispetto delle misure idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio definite nelle specifiche linee guida regionali riportate all’ Allegato 1 dell’ordinanza.

 

La Regione conferma che laddove è previsto il distanziamento interpersonale di almeno un metro è raccomandato il distanziamento di almeno 1,8 metri e che l’utilizzo della mascherina protettiva è obbligatorio in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, nonchè in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale.

 

E’ inoltre  obbligatorio per i clienti  l’uso dei guanti nell’acquisto di alimenti e bevande e di abbigliamento.