Protocollo anticontagio: le nuove disposizioni

regione-toscana

Con Ordinanza n. 62 dell’ 08 Giugno 2020  la Regione Toscana ha semplificato la procedura a carico delle imprese originariamente disposta con l’Ordinanza 48. Da questa fase in poi non è più necessario inviare il protocollo alla Regione (per un certo periodo era stato previsto l’obbligo di invio tramite mail o pec, e per alcuni giorni attraverso uno specifico sito), ma è sufficiente seguire le indicazioni in esso contenute.

Tutte le attività restano infatti obbligate al rispetto delle disposizioni anticontagio e dovranno continuare ad adottare le opportune procedure operative. I servizi PISLL della Regione sono incaricati delle verifiche con l’obiettivo di contenere al massimo la diffusione del COVID-19.

I servizi PISLL della Regione Toscana, nel periodo di emergenza sanitaria Covid-19, verificano l’adozione delle procedure di sicurezza anti-contagio. La verifica è principalmente finalizzata a valutare l’efficacia delle procedure di sicurezza anti contagio adottate, a informare e assistere imprese, attività commerciali e lavoratori in genere per l’applicazione di corrette misure di tutela della salute nei luoghi di lavoro, con l’obiettivo di contenere al massimo la diffusione del COVID-19.

L’ordinanza dispone merito a molti aspetti e se ne consiglia vivamente una lettura integrale.