Cinque milioni di euro a sostegno dello spettacolo viaggiante.
Tali risorse provengono dai fondi istituiti con il decreto “Cura Italia”, varato dal Governo lo scorso 17 marzo, che destina 130 milioni di euro alle emergenze dello spettacolo e del cinema.
Questo stanziamento fornisce una risposta alle esigenze di tante realtà dello spettacolo viaggiante che operano in un settore fragile e colpito da crisi e difficoltà in questo momento di emergenza.
Le risorse verranno ripartite in parti uguali per ciascun beneficiario e verranno devolute ai soggetti che presenteranno domanda nel rispetto dei seguenti requisiti: avere sede legale in Italia, essere in possesso di licenza di esercizio di spettacolo viaggiante ai sensi dell’art 68 e/o 69 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza di cui al Regio decreto l’8 giugno 1931 1931, n. 773; aver dichiarato per l’anno 2018 un reddito di impresa non superiore a 50.000 euro; essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali.
Le domande potranno essere presentate utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma on-line dalla Direzione Generale Spettacolo.
LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 16 DEL 19 giugno 2020
Si specifica che le credenziali di accesso alla piattaforma Fusonline saranno rilasciate al momento della registrazione nella piattaforma medesima mentre, per quegli organismi che avessero già inoltrato precedenti domande utilizzando la piattaforma Fusonline, le credenziali di accesso resteranno le stesse già in loro possesso.
L’help-on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.
Per INFO utilizzare il seguente indirizzo mail dg-s.covid-spettacoloviaggiante@beniculturali.it. Le richieste dovranno riportare recapiti telefonici e mail del mittente.
Accedi alla piattaforma telematica per la presentazione delle domande Fondo Emergenza Covid19
AVVISO PUBBLICO FONDO EMERGENZA COVID 2020 SPETTACOLO VIAGGIANTE – signed.pdf
D.M.28 aprile 2020 RIPARTO FONDO P.CORRENTE art.89 D.L.18-2020-spettacolo viaggiante-registrato.pdf