FOLLONICA – «Follonica perde un punto di riferimento e una persona di grande spessore» così Alessandro Ricci, presidente Confesercenti Follonica commenta con grande dolore la morte di Silvio Passini, vulcanico imprenditore follonichese.
«Siamo cresciuti insieme. Ci sentivamo fratelli – prosegue Ricci – abbiamo condiviso tanto, anche i momenti più difficili, e lui è sempre stato una persona di grande sensibilità e generosità. Follonica perde un pezzo importante non solo come imprenditore ma tutto il mondo produttivo, la nostra città sarà più povera. Lui era uno che sapeva leggere i giovani, sapeva ascoltarli».
Passini non si è mai risparmiato, il lavoro per lui era importantissimo e lo assorbiva totalmente, fisicamente e mentalmente. In passato era stato anche presidente di Confesercenti Follonica.
«Mancherà un punto di riferimento per gli imprenditori, i commercianti, le partite iva e più in generale il settore produttivo della città del Golfo – prosegue Ricci – lascia un vuoto enorme nella nostra città».
Alla famiglia di Silvio Passini le condoglianze della Confesercenti